Denon HEOS 1 per godere di Spotify, TuneIn, Deezer, Napster e Tidal
Denon HEOS 1 è un nuovo speaker wireless che può essere impiegato sia per riprodurre la propria collezione musicale digitale che in abbinamento a servizi come Spotify (Connect), TuneIn, Deezer, Napster e Tidal. Supporta sia le reti Wi-Fi N che lo standard Bluetooth.

In pratica per lo streaming musicale via Internet bisogna connetterlo alla rete wireless di casa – volendo c'è anche una porta Ethernet. Per lo streaming via tablet o smartphone (iOS, Android e Kindle Fire) è sufficiente attivare la connessione Bluetooth. Non mancano infine la porta di alimentazione, una connessione USB e la connessione AUX In. Le dimensioni sono 189 x 129 x 128 mm; c'è anche la predisposizione per il fissaggio a muro. E nella zona superiore sono presenti due tasti per il controllo volume e LED di attività
I formati audio supportati sono MP3, WMA, AAC, FLAC con sampling rate massimo di 48 kHz.
Il pacchetto GoPack è un kit che comprende una batteria ricaricabile, una chiavetta bluethooth aptX da alloggiare nell'ingresso USB posteriore, e una copertura in gomma per far diventare HEOS 1 "splashproof". Il pacco batterie, facilmente accoppiabile alla base del prodotto, lo trasforma in uno speaker wireless a tutti gli effetti, non necessitando, in questo modo, di alcun cavo di collegamento.

La durata della batteria è data per 6 ore. GoPack comprende anche una chiavetta Bluethooth aptX da inserire nell'ingresso USB e una cover che impermeabilizza il pannello ingressi e la chiavetta.
"HEOS vanta oltre otto anni di sviluppo, in un segmento, quello del multi-room, nel quale Denon ha creduto fin dagli albori, realizzando per prima negli anni '70 sintoamplificatori stereo dotati di tale funzione", prosegue l'azienda.
Il prezzo di listino di Heos 1 è di 219 euro, mentre Heos 1 Go Pack costa 99 euro.