PowerMizer 3.0, tutta la performance che le vostre batterie possono permettersi
- Pagina 1 : DirectX 9 Mobile, Parte I: Toshiba Satellite 5205-S705 con NVIDIA GeForce 5600 GO
- Pagina 2 : Benchmarks
- Pagina 3 : Conclusioni
- Pagina 4 : PowerMizer aiuta a risparmiare energia?
- Pagina 5 : Test della batteria
- Pagina 6 : Ottimi componenti = Ottime performance: PC Mark 2002
- Pagina 7 : Splinter Cell
- Pagina 8 : Giochi DirectX : Unreal Tournament 2003
- Pagina 9 : Giochi OpenGL : Quake 3 Arena
- Pagina 10 : Performance 3D
- Pagina 11 : Audio eccellente, ottimo display, estremamente connettibile:lo S5205-S705 nel suo splendore
- Pagina 12 : PowerMizer 3.0, tutta la performance che le vostre batterie possono permettersi
- Pagina 13 : Dettagli sulla GeForce FX Go 5600 del Satellite 5200
- Pagina 14 : Le caratteristiche del chip GeForce FX Go 5600
- Pagina 15 : pagina n.7
- Pagina 16 : Upgrade semplici ma costosi
- Pagina 17 : pagina n.5
- Pagina 18 : pagina n.4
- Pagina 19 : pagina n.3
PowerMizer 3.0, tutta la performance
che le vostre batterie possono permettersi
nVIDIA include nel chip GeForce FX Go 5600 la tecnologia PowerMizer
3.0. Lo scopo dichiarato di questa tecnologia è quello di fare si che
il chip consumi sempre e solo l’energia minima necessaria per l’applicazione
in esecuzione.
Oltre alle caratteristiche sulle quali l’utente non ha controllo,
tipo:
- adattamento dinamico della velocità di clock e del voltaggio
- controllo del carico controllato dei driver (tra la CPU e la GPU)
è possibile utilizzare dei controlli per regolare la
performance 3D (e di conseguenza anche il consumo), in base alle proprie necessità.
L’interfaccia utente fornisce tre settaggi:
- performance massime
- carico medio
- massimo risparmio energia
L’idea sulla quale è basato il software di controllo
è ovvia: se la velocità di clock della GPU e della memoria video
diminuiscono, il consumo di energia diminuisce.
Un risparmio anche superiore può essere ottenuto se, allo stesso modo,
anche l’utilizzo della CPU viene monitorato e controllato. Non è sempre
necessario infatti, che un’applicazione che fa pesante uso della grafica, o
un gioco, possano disporre di tutte le parti del sistema alla massima potenza.
Visto che la CPU ed il display sono comunque i maggiori consumatori di energia
in un portatile, la durata delle batterie può essere considerevolmente
estesa combinando questi due meccanismi.
- Pagina 1 : DirectX 9 Mobile, Parte I: Toshiba Satellite 5205-S705 con NVIDIA GeForce 5600 GO
- Pagina 2 : Benchmarks
- Pagina 3 : Conclusioni
- Pagina 4 : PowerMizer aiuta a risparmiare energia?
- Pagina 5 : Test della batteria
- Pagina 6 : Ottimi componenti = Ottime performance: PC Mark 2002
- Pagina 7 : Splinter Cell
- Pagina 8 : Giochi DirectX : Unreal Tournament 2003
- Pagina 9 : Giochi OpenGL : Quake 3 Arena
- Pagina 10 : Performance 3D
- Pagina 11 : Audio eccellente, ottimo display, estremamente connettibile:lo S5205-S705 nel suo splendore
- Pagina 12 : PowerMizer 3.0, tutta la performance che le vostre batterie possono permettersi
- Pagina 13 : Dettagli sulla GeForce FX Go 5600 del Satellite 5200
- Pagina 14 : Le caratteristiche del chip GeForce FX Go 5600
- Pagina 15 : pagina n.7
- Pagina 16 : Upgrade semplici ma costosi
- Pagina 17 : pagina n.5
- Pagina 18 : pagina n.4
- Pagina 19 : pagina n.3
Indice
- 1 . DirectX 9 Mobile, Parte I: Toshiba Satellite 5205-S705 con NVIDIA GeForce 5600 GO
- 2 . Benchmarks
- 3 . Conclusioni
- 4 . PowerMizer aiuta a risparmiare energia?
- 5 . Test della batteria
- 6 . Ottimi componenti = Ottime performance: PC Mark 2002
- 7 . Splinter Cell
- 8 . Giochi DirectX : Unreal Tournament 2003
- 9 . Giochi OpenGL : Quake 3 Arena
- 10 . Performance 3D
- 11 . Audio eccellente, ottimo display, estremamente connettibile:lo S5205-S705 nel suo splendore
- 12 . PowerMizer 3.0, tutta la performance che le vostre batterie possono permettersi
- 13 . Dettagli sulla GeForce FX Go 5600 del Satellite 5200
- 14 . Le caratteristiche del chip GeForce FX Go 5600
- 15 . pagina n.7
- 16 . Upgrade semplici ma costosi
- 17 . pagina n.5
- 18 . pagina n.4
- 19 . pagina n.3