Google Pay arriva sui principali browser desktop e mobile
Da oggi in molti importanti webstore sarà possibile pagare tramite Google Pay direttamente da browser, sia su mobile che su desktop, almeno per chi utilizza Chrome, Firefox o Safari. Purtroppo però al momento l'Italia è esclusa, ma non è da escludere che in un prossimo futuro il servizio possa essere abilitato anche da noi.
Dopo aver riunificato i propri servizi Android Pay e Google Wallet lo scorso gennaio proprio con l'esordio di Google Pay, il colosso di Mountain View prosegue dunque nella propria strategia di diffusione e affermazione del servizio portandolo anche sui browser, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Il funzionamento è semplicissimo: basterà infatti cliccare sul tasto Buy With Google Pay ed essere loggati col proprio account Google a cui è abbinata anche la carta di credito, per completare velocemente e in tutta sicurezza un acquisto. Utilizzando Chrome inoltre l'utente avrà anche il vantaggio di vedere compilati automaticamente tutti i form con le informazioni di fatturazione, spedizione e pagamento.

Da quanto si legge nel post ufficiale sul blog Google inoltre G Pay ha anche il doppio vantaggio di non richiedere alcun intervento da parte dell'utente in caso di smarrimento della carta di credito abbinata all'account o di sua sostituzione per sopravvenuta scadenza: in entrambi i casi infatti il servizio si aggiornerà automaticamente, ovviamente nel caso in cui la banca supporti tale funzione.