Hai Windows pirata? Microsoft te lo ricorda
Windows Genuine Advantage, Office Genuine Advantage e presto un pop-up che vi informerà di non essere in possesso di una copia originale di Windows. Queste sono le mosse per contrastare la pirateria dei prodotti da parte di Microsoft, grazie a strumenti per impedire il download degli aggiornamenti per i "pirati consapevoli" e per informare gli utenti "inconsapevoli" di avere un software pirata che sarà "limitato".
Dopo il log-in un messaggio apparirà e tuonerà più o meno così: “Potresti essere vittima di una contraffazione del software. Questa copia di Windows non è originale e non è in grado di ricevere tutti gli aggiornamenti e il supporto da Microsoft". Inoltre, il pop-up vi notificherà la cosa anche durante l’uso regolare.
Gli utenti potranno così scegliere se ignorare gli avvertimenti, disabilitando temporaneamente il pop-up cliccando con il tasto destro sull’icona di notifica, tuttavia questa applicazione non potrà essere rimossa dal Pannello di Controllo. Microsoft ha rilasciato un Knowledge Base su questo tool di notifica.