Prestazioni, autonomia e batteria
Prestazioni
Le prestazioni dell’HP Mini 210 sono in linea con quelle di tutti gli altri netbook in circolazione. La nuova piattaforma Atom offre un po’ più di autonomia, come dimostrano le misurazioni, ma per il resto non c’è molto da aggiungere. Questo netbook, in generale, si mostra piuttosto agile, grazie soprattutto all’hard disk da 7200 giri al minuto.
Autonomia e temperatura
Questo netbook si comporta piuttosto bene. La sua autonomia è notevole, e dovrebbe permettervi si usarlo con relativa tranquillità per più di tre ore senza preoccupazioni.
Questo computer, purtroppo, tende a diventare un po’ troppo caldo nella parte centrale della tastiera e sotto al touchpad. Lo si nota anche lasciandolo fermo in standby, e durante l’uso intenso potrebbe diventare un problema. In generale tutti i netbook tendono a scaldare un po’ troppo, ma in questo caso HP non ha fatto un buon lavoro con la dissipazione. La zona poggiapolsi, tuttavia, resta sempre abbastanza fresca: si tratta della zona più importante, insieme a quella inferiore, e da questo punto di vista l’HP Mini 210 si può ritenere soddisfacente.
HP Mini 210 – Clicca per ingrandire.
Quanto a rumorosità , questo netbook si fa sentire in fase di avvio. A sistema avviato, come tutti i netbook, sarete accompagnati da un suono leggero e costante prodotto dalle ventole.