HP Spectre XT TouchSmart ha Thunderbolt ed è Full-HD
HP ha presentato Envy 2 X2, lo Spectre XT TouchSmart e l'Envy Touchsmart Ultrabook 4, nuovi prodotti che arriveranno sul mercato insieme a Windows 8. Si tratta in tutti i casi di computer basati su architettura x86, diversi per caratteristiche hardware, dimensioni e prezzo.
L'HP Envy X2 è un tablet da 11,6 pollici (IPS, 1366×768) con tastiera staccabile sulla falsa riga dell'Asus Transformer Prime. Si affida a un processore Atom (Clover Trail), abbinato a un SSD da 32 o 64 GB. Non mancano due fotocamere e tecnologia NFC. Il peso del tablet è di 680 grammi, che diventano 1.4 Kg con la base dotata, oltre che della tastiera, anche di una seconda batteria e porte aggiuntive – due USB, HDMI, e slot per scheda SD.
HP Spectre TouchSmart Ultrabook
L'HP Spectre XT TouchSmart è l'unico prodotto per cui HP ha comunicato un prezzo di riferimento, cioè 1399 dollari. È un ultrabook dotato di un touchscreen capacitivo da 15,6 pollici (IPS, 1920×1080), e processore Intel di ultima generazione. Per la memoria si affida a un hard disk da 500 GB abbinato a un SSD da 32 GB per il caching, o in alternativa il solo SSD da 128 o 256 GB. La scocca di alluminio e magnesio è spessa al massimo 17,9 mm, per un peso di 2.16 Kg.
###old1779###old
Compatto e relativamente leggero, sullo Spectre XT TouchSmart trovano comunque posto una porta Thunderbolt, una HDMI, una USB 2.0 e due USB 3.0. Come valore aggiunto questo computer include anche due anni di abbonamento all'antivirus Norton, e copie complete di Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements.
Envy Touchsmart Ultrabook 4
L'HP Envy TouchSmart Ultrabook 4 è simile allo Spectre per caratteristiche. Si differenza per la possibilità di aggiungere opzionalmente un chip grafico dedicato AMD, e per lo schermo che in questo caso è da 14 pollici. La risoluzione purtroppo si ferma a 1366×768 pixel, un valore che è ancora quello più comune anche se ormai non è difficile trovare modelli Full-HD.