I driver AMD Adrenalin si aggiornano per Cyberpunk 2077

- 2 min
- vai ai commenti
AMD ha aggiornato il software driver per le proprie GPU, aggiungendo ottimizzazioni specifiche per il nuovo, attesissimo, Cyberpunk 2077, titolo sviluppato dai talentuosi CD Projekt RED, oltre a risolvere diversi bug ed aggiungere la compatibilità con le ultime schede grafiche Radeon RX 6900.
Cyberpunk 2077 è il gioco più popolare in questo momento e se siete abbastanza fortunati da possedere una delle ultime GPU AMD, questo aggiornamento migliorerà sicuramente la vostra esperienza.
Oltre a ciò, sono state apportate diverse correzioni di bug per schede e software, tra cui:
- Risolto il problema che portava alcuni giochi ad usare le GPU della serie RX 6800 con velocità di clock inferiori rispetto a quelle usuali.
- Risolto un problema per cui l’headset HP Reverb G2 VR avrebbe potuto non sincronizzarsi o mostrare uno schermo completamente nero collegato ad una scheda grafica della serie RX 6800.
- Risolto un problema per cui Tom Clancy’s Rainbow Six Seige poteva mostrare corruzioni grafiche nelle modalità ibride durante l’esecuzione su un display esteso con le API Vulkan.
- Risolti i problemi di Crossfire quando si modificava la risoluzione del gioco nel rapporto 16:9.
- Risolto il problema relativo all’overlay con le metriche delle prestazioni e la scheda di ottimizzazione delle prestazioni che riportavano erroneamente velocità di clock idle elevate sulle schede della serie RX 5700.
Per quanto riguarda i problemi noti, non è cambiato molto dall’ultima patch. Permangono alcuni crash anomali in giochi come Metro Exodus, Shadow of the Tomb Raider e Call of Duty Modern Warfare quando viene utilizzato il Ray Tracing. Esiste anche la possibilità che si verifichi uno sfarfallio dello schermo quando si utilizza MSI Afterburner.
Leggi anche: AMD Radeon RX 6900 XT | Recensione
Per una lista completa dei cambiamenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di AMD dove è possibile consultare anche una lista di tutti i modelli compatibili con questi driver.
Potete effettuare il download di AMD Radeon Software 20.12.1 da questo link. Dopo l’installazione è consigliato un riavvio di sistema per permettere a Windows il corretto caricamento della nuova versione di driver per la vostra GPU.
Cercate una buona scheda madre da accoppiare ai nuovi processori Ryzen? ASUS ROG Strix X570-F con 14 fasi di alimentazione potrebbe essere una buona scelta. La trovate su Amazon ad un prezzo interessante.