Iiyama ProLite X4372UHSU, un monitor professionale 4K da 43″ adatto ai creativi

- 1 min
- vai ai commenti
La famiglia di monitor professionali di Iiyama si allarga con il ProLite X4372UHSU. Si tratta di un monitor 43” in formato 16:9 con un pannello 4K IPS (In-Plane Switching) da 60Hz. Fra le altre caratteristiche troviamo un’elevata fedeltà di riproduzione dei colori, ampi angoli di visione, un tempo di risposta pari a 4ms, una luminosità (tipica) di 400cd/m², un rapporto di contrasto tipico di 1300:1 e il supporto all’HDR (High Dynamic Range).
Una peculiarità di questo monitor è la funzione PbP, che consente la visualizzazione simultanea di immagini provenienti da un massimo di quattro segnali. Ciò rende il ProLite X4372UHSU particolarmente adatto a coloro che lavorano con il CAD o con la fotografia.
Il monitor è dotato di un supporto inclinabile mentre, in termini di connettività, sono presenti due connettori HDMI 2.0 e di due connettori DisplayPort 1.2. Vi sono, inoltre, quattro porte USB (2 x USB 2.0 e 2 x USB 3.0) e un’uscita per le cuffie. Lato audio, troviamo degli altoparlanti integrati da 9W. Sul retro, c’è un gancio per appendere le cuffie e una predisposizione VESA per il montaggio a parete.
Iiyama ha fornito il monitor di alcune tecnologie per la riduzione dell’affaticamento visivo come quelle per la riduzione dello sfarfallio e della luce blu.
Non sono stati resi noti i dati inerenti alla disponibilità e al prezzo.