Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)!
Il PC dei lettori: niente SSD nel 2015? Rimediare, subito!
"Il PC dei lettori" di questa settimana vi mostra la postazione del lettore Federico, un sistema che ha una pecca, l'assenza dell'SSD, ormai un must per ogni computer che si rispetti. Di fatti Federico lo mette in cima alla lista degli aggiornamenti da fare assolutamente.

Per il resto su una scheda madre Gigabyte con chipset H97 troviamo un processore Intel Core i5-4460, 8 GB di memoria DDR3-1600 CL9 di Crucial e una scheda video Sapphire Radeon R9 290 Tri-X. L'hard disk è un Caviar Green da 1 TB, e come detto non c'è un SSD. Tutto è alimentato da un Thermaltake Berlin da 630 watt. Il case è un Advance Hunter X.

"Ho scelto questa configurazione soprattutto perché all'inizio non potevo andare oltre un certo prezzo. Ho preferito puntare su una GPU di fascia più alta piuttosto che un processore K", ci racconta Federico. Una scelta su cui concordiamo.

"Purtroppo l'alimentatore non permette un gran cable managment (fili corti e pure brutti!) però funziona egregiamente, è silenzioso e in grado di sostenere un po' di overclock anche sulla scheda video. In generale mi sento molto soddisfatto di questo PC, regge gli ultimi giochi tranquillamente a dettagli Ultra e per la spesa che ho affrontato sono più che soddisfatto". Sì caro Federico, ma per l'SSD non rimandare troppo, ok? Dai un'occhiata alla nostra guida per facilitarti il compito!
![]() | Intel Core i5-4460 |