logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Prova 01
  • Prova 02
  • Prova 03
  • Prova 04
  • Codici sconto
Computer Portatili

I’m a PC, Microsoft attacca Apple

Recensioni
Prova 01
Prova 02
Prova 03
Prova 04
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Computer Portatili

I’m a PC, Microsoft attacca Apple

di Manolo De Agostini venerdì 27 Marzo 2009 7:47
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Notebook
  • Computer Portatili

Quando Microsoft stanziò fondi per una campagna atta a migliorare l'immagine del PC e di Windows, dando vita alla cosiddetto "orgoglio PCista" (I'm a PC), ci siamo chiesti più volte perché Microsoft non attaccasse, direttamente, Apple. D'altronde la casa della Mela non ha mai risparmiato spot di derisione contro l'universo PC e i suoi utenti. L'ora della riscossa, per Microsoft, è finalmente giunta.

Dopo diverse pubblicità sottotono, Microsoft ha presentato un video in cui Lauren, una rossa ragazza americana a cui è stato affidato un compito: acquistare un computer, adatto alle sue esigenze, con un budget 1000 dollari.

Lauren entra, decisa, in un Apple Store e qui, colpo di scena: esce subito, affermando di non aver trovato, per il budget a disposizione, il computer da 17" che voleva. Apple le offriva solo un 13". "Non sono abbastanza alla moda per avere un Mac", ha affermato Lauren.

La fine della sua spasmodica ricerca termina con l'acquisto di un notebook HP, con display 17 pollici e al prezzo di 699 dollari. "I'm a PC e ho tutto quello che voglio", chiosa sul finale Lauren.

Microsoft ha dichiarato che questa pubblicità non è pilotata, essendo realizzata da un'agenzia esterna. Tutte le persone, come Lauren, che appariranno negli spot, alla fine non hanno acquistato un Mac.

Lo spot è sintomatico della nuova strategia anti-Apple di Microsoft, peraltro già trapelata in una recente dichiarazione del CEO Steve Ballmer: i Mac costano troppo e i PC con Windows, meno costosi, offrono già tutto ciò che desiderate. Siete d'accordo con Microsoft?

di Manolo De Agostini
venerdì 27 Marzo 2009 7:47
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Notebook
  • Computer Portatili
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Smartbox - Natale
Per Natale regala un viaggio! Con le offerte Smartbox, si parte con meno di 40€!
Siete alla ricerca di un'idea regalo che sia romantica, accattivante e, magari, anche rilassante? Tranquilli, ci pensa Amazon a darvi…
3 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Natale
  • Natale 2021
  • Offerte Amazon
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
3
  • 2
Offerta
Surfshark offerta natale
Super offerta Surfshark VPN! 83% di sconto e 3 mesi gratis per Natale!
Nuova offerta di Natale da parte di Surfshark. Pochi giorni per sottoscrivere l'abbonamento da due anni con uno sconto dell'83%…
2 di Tom's Hardware - 1 anno fa
  • Offerte di Natale
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • Offerte VPN
  • vpn
2
  • 3
Offerta