In Win e Asus svelano il case H-Tower: motorizzato, sembra un Transformer
In Win ama sperimentare con progetti di case davvero sorprendenti e spesso realizza prodotti davvero spettacolari. Al Computex 2015 l'azienda ha presentato un prodotto chiamato H-Tower.
Quando è chiuso questo case ha la tipica forma a torre, ma si distingue nel modo in cui si apre. I pannelli laterali si aprono dai quattro angoli in otto pezzi mentre gli interni vengono inclinati verso l'alto. Con il case aperto, questo sistema motorizzato consente una facile installazione e manutenzione.
Inutile dire che non appena l'abbiamo visto in azione ci sono venuti in mente i Transformer. Il case è completo di luci laser che rivestono le sezioni che si aprono. Si può usare un'applicazione smartphone può per controllare gli effetti di luce.
![]() | In Win E-ATX GRone |
Il case H-Tower supporta motherboard dalla mATX alla E-ATX, alimentatori con una profondità di 220 mm e fino a otto schede di espansione PCIe – quattro dual-slot. Sul case sono presenti quattro porte USB 3.1, una delle quali Type C.
In Win si è assicurata che il case offrisse anche ampio spazio per il raffreddamento. Ci sono tre ventole da 120 mm montate nella parte superiore, dove può essere ospitato un radiatore da 360 mm per il raffreddamento a liquido. Si possono inoltre installare dissipatori della CPU alti fino a 195 mm.
H-Tower è stato mostrato durante un evento di Asus in quanto fa parte di una linea di prodotti su cui sarà appuntato il marchio ROG – Republic of Gamers – concesso in licenza dall'azienda taiwanese. Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato nel terzo trimestre, ma per ora non ci sono altri dettagli.