Installazione
Installazione
Installare eGroupWare non è per niente difficile. Basta scaricare il pacchetto di installazione da sourceforge.net; successivamente il pacchetto sarà estratto nella root HTML. Basterà aprire l’URL del webserver per accedere all’interfaccia di installazione.
Scelta della lingua
Una volta scelta la lingua, il programma di installazione controlla il server, e verifica che il vostro sistema sia in grado di supportare eGroupWare. Quindi dovrete accedere ad un database di utenti e passwords, creare un account da amministratore e regolare le preferenze; l’ultima delle quali include la configurazione di eGroupWare come webserver, il percorso verso eGroupWare, il tipo di database e il suo indirizzo, così come un’ulteriore configurazione runtime.
L’installazione verifica il sistema per garantire un’installazione ottimale.
Passo successivo: configurazione di base…
… per l’amministratore e il tipo di database.
L’installazione prepara anche alcune tabelle di dati, moduli di eGroupWare come calendari, appunti, una rubrica e così via. Potete anche scegliere tra più lingue. Durante l’installazione, vengono richieste anche le impostazioni del mailserver, il tipo di autenticazione e i percorsi archiviare i documenti.
Alla fine, l’installazione definisce un amministratore per l’interfaccia eGroupWare. A questo punto è tutto pronto.