Intel svela il brand vPro per i PC desktop
Dopo "Centrino" per i PC mobile e "Viiv" per i PC entertainment, Intel svela un nuovo brand e un nuovo logo.
Il brand "vPro" permetterà ai PC desktop business di combinare le tecnologie active management (AMT), di virtualizzazione (VT) e una maggiore efficienza energetica grazie ai processori Core.
Troverete quindi l’etichetta "vPro" sui case dei PC desktop che sono stati costruiti in linea con i requisiti della prossima generazione Intel "professional business platform", nome in codice "Averill Pro."
Secondo Intel, i computer vPro forniranno un’amministrazione integrata, sicurezza attiva ed efficienza energetica fornita dai processori Conroe, basati sull’architettura di prossima generazione "Core". Anche se non ci sono conferme ufficiali da parte di Intel sui processori utilizzati in questa piattaforma, alcune indiscrezioni parlano di processori Conroe serie E6000 e chipset Q965 con southbridge ICH8-DO.
La famiglia di processori Conroe includerà i modelli E6300 (1.86 GHz), E6400 (2.13 GHz), E6600 (2.4 GHz) ed E6700 (2.66 GHz). Il Conroe E4200 (1.6 GHz) non sarà offerto a quanto pare sotto il brand vPro. Rispetto all’attuale southbridge ICH7, il futuro ICH8 non avrà il supporto ai dispositivi parallel ATA (PATA), ma includerà due porte SATA, due porte USB e un secondo controller EHCI. Nuova anche l’unità di controllo della velocità delle ventole e rimosso il supporto AC’97.