Logitech G910 Orion Spark RGB, nuova tastiera meccanica
Arriva a novembre e costa 179 euro la nuova tastiera meccanica per videogiocatori targata Logitech, la G910 Orion Spark RGB. A bordo di questo nuovo prodotto troviamo gli switch Romer-G, che secondo l'azienda offrono un punto di attuazione di 1,5 mm.
Questo permetterebbe tempi di azionamento fino al 25% più veloci rispetto a qualsiasi altro switch meccanico, favorendo l'azione frenetica all'interno dei videogiochi. Logitech parla anche di una resistenza fino a 70 milioni di pressioni, il 40% in più rispetto ad altre soluzioni analoghe sul mercato.
"Questa tastiera è il culmine di anni di continuo sviluppo da parte del nostro team di ingegneri, che hanno incorporato il feedback dei giocatori e degli atleti di eSports per sviluppare un tasto meccanico di nuova generazione", ha dichiarato Vincent Tucker, direttore di Logitech gaming. "Il nostro team è stato incaricato di sviluppare una tastiera che migliora realmente l'esperienza di gioco, ed è ciò che offre la Orione Spark".
L'illuminazione contenuta in ogni tasto può essere personalizzata singolarmente tra una palette di 16,8 milioni di colori. È possibile contrassegnare i tasti per colore in modo da tenere traccia di alcuni comandi, cambiare i colori per abbinarli alla vostra configurazione o impostare l'illuminazione in base al gioco. L'illuminazione è situata in posizione centrale all'interno di ogni switch ed è diretta da ottiche di precisione al fine di garantire che le lettere di ogni tasto siano illuminate uniformemente.
La G910 Orion Spark RGB è dotata oltre che di tasti multimediali anche di nove tasti G, programmabili singolarmente. Orion Spark supporta fino a 27 comandi in tre profili diversi gestibili attraverso il software Logitech Gaming. Ovviamente non manca la tecnologia anti-ghosting per consentire la pressione di più tasti contemporaneamente.
Logitech permette infine di usare lo smartphone o il tablet per visualizzare informazioni di gioco, importanti statistiche del sistema e altro ancora. L'app Arx Control introduce le funzionalità del secondo schermo e lo smart dock regolabile della tastiera supporta dispositivi iOS e Android per una maggiore usabilità.