Logitech Wireless Desktop MK710, che autonomia!
Logitech ha presentato la nuova tastiera Wireless Desktop MK710, il primo modello in assoluto che dispone di un pacchetto batterie capace di durare tre anni. Secondo Logitech il risultato è stato possibile grazie all’adozione di una tecnologia wireless basata sulla frequenza di 2.4 GHz: le informazioni viaggiano più velocemente e con maggiore efficienza rispetto ai tradizionali sistemi a 27 MHz.
Wireless Desktop MK710
Inoltre, ogni passaggio da modalità attiva a “idle” (e viceversa) avviene più rapidamente per risparmiare batteria. Il mouse in dotazione è il Marathon Mouse M705, già disponibile come accessorio unico.
La tastiera wireless dispone del poggia-polsi e numerosi tasti personalizzabili con il software in dotazione. Da rilevare la presenza di 6 tasti multimediali e un mini-pannello LCD che segnala le funzioni speciali attivate.
Il ricevitore wireless supporta fino a sei dispositivi; la comunicazione dati avviene in modalità criptata AES a 128-bit. Logitech Wireless Desktop MK710 sarà disponibile entro fine mese a un prezzo di lsitino di circa 99,99 dollari.