Lotta attiva contro lo spam con MailWasher Pro
Lo Spam, un nemico da combattere
Ogni giorno milioni di utenti aprono il proprio programma di posta elettronica e si ritrovano inondati di pubblicità e messaggi a carattere pornografico, che qualche volta contengono anche virus, worm e trojan. Il fenomeno dello spamming ha raggiunto cifre incredibili e continua a crescere, rendendo la vita difficile soprattutto a coloro per i quali l’e-mail è uno strumento lavorativo fondamentale. Il procedimento di diffusione è tanto semplice quanto efficace: gli spammer usano speciali programmi che "fiutano" gli indirizzi e-mail disseminati sul web, inoltre si scambiano database di indirizzi come veri e propri collezionisti.
Le statistiche parlano da sole: oggi circa il 36% delle e-mail in circolazione ogni giorno è puro spam.
Dalle statistiche ricavate da Spamcop, si può vedere che i messaggi spazzatura mandati in un solo giorno superano abbondantemente i 750.000.
Clicca sull’immagine per uno zoom.
Mailwasher Pro
Lo Spam è un affare non solo per chi lo fa, ma anche per chi produce strumenti per arginarlo. MailWasher Pro di Firetrust è il migliore tra quelli che abbiamo provato.
MailWasher Pro funziona in modo indipendente dal client di posta elettronica. Opera sui messaggi direttamente sul server di posta elettronica e include tecnologie avanzate di individuazione spam, filtri personalizzabili e tecnologia euristica per l’individuazione di possibili virus. Inoltre consente di collegarsi con i servizi antispam SpamCop e FirstAlert! che permettono di segnalare messaggi e autori di spam e di accedere e di riconoscere al volo le email spazzatura.