Manual
Manual mette a disposizione controlli indipendenti su velocità dell'otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, compensazione dell'esposizione e messa a fuoco. L'applicazione ha anche un istogramma in tempo reale che mostra la distribuzione di luci e ombre nell'immagine e che dovrebbe aiutarci a ottenere il miglior scatto possibile. C'è anche un player EXIF, che mostra informazioni importanti riguardo alle immagini già scattate, come l'apertura, la velocità dell'otturatore e altro.
Nonostante includa tanti strumenti Manual ha un'interfaccia relativamente spoglia e semplice da usare. Per controllare un certo parametro, come l'ISO, bisogna tenere premuto e trascinare la relativa icona; probabilmente ci si troverà con le dita che coprono gli elementi che vogliamo vedere e manipolare; e abbiamo trovato difficile evitare che l'indicatore arrivasse in fondo alla scala senza volerlo, oppure all'inizio.
A differenza di altre applicazioni, inoltre, Manual non include strumenti per la modifica ex post delle fotografie. Per farlo ci vorrà un'altra applicazione, come Photoshop Express o Snapseed.