MasterCase H500P, lo chassis che non passa inosservato
L'avevamo visto al Computex di quest'anno e ora si prepara ad arrivare sul mercato. Stiamo parlando del MasterCase H500P, il nuovo case di Cooler Master che raggiungerà i negozi da fine ottobre a 175 euro.
Ultimo nato della celebre linea HAF, il case spicca per le grandi ventole frontali RGB da 200 mm preinstallate (800 RPM) – oltre a quella posteriore da 140 x 25 mm e 1200 RPM. Il case viene fornito con una paratia laterale in vetro temperato per ammirare la componentistica all'interno.


Il telaio è tutto in acciaio, mentre il resto del case è in acciaio e plastica. Complessivamente abbiamo dimensioni di 544 x 242 x 542 mm per un peso netto di poco più di 11 chilogrammi. All'interno c'è spazio per schede madre mini-ITX, Micro-ATX, ATX ed E-ATX, un dissipatore ad aria per la CPU alto fino a 190 mm e schede video con lunghezza fino a 412 mm. L'alimentatore ATX PS2 si monta in basso.

Come l'HAF anche MasterCase H500P permette di osservare la scheda madre anche dall'altro lato; è tuttavia presente un sistema di cover che consente di coprirla, se si desidera preservare l'estetica. L'azienda taiwanese ha curato anche il cable management.

Una scheda video può essere installata in posizione verticale senza l'uso di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda; è sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo.


Il case può ospitare radiatori per il raffreddamento a liquido fino a 360 mm, posizionabili nella parte superiore e nella parte anteriore del case. Per la prima volta, infine, è stato implementato un nuovo tipo di pulsante d'accensione che richiama il logo di Cooler Master, affiancato da due USB 3.0, due USB 2.0 e i jack audio.