Microsoft – in sviluppo l’anti-Ipod
L’anti-Ipod? Da tempo rimbalza la voce di un dispositivo Microsoft in grado di rivaleggiare con il gioiello della casa di Cupertino. D’altronde, dopo aver svelato il centro per il donwload musicale in collaborazione con MTV – URGE – il passo successivo parrebbe scontato: un dispositivo legato al servizio di download musicale, che si andrebbe a scontrare proprio con iTunes.
Secondo quanto riporta Bloomberg, Microsoft Corp.,Toshiba Corp., Victor Co. of Japan, NTT DoCoMo Inc. e cinque altre aziende si uniranno per offrire musica e servizi di distribuzione video e – ecco la cosa interessante – un media player per vedersela "faccia a faccia" con Apple Computer Inc.
Le aziende svilupperanno un player a tutto tondo, per musica e video, che sbarcherà sul mercato giapponese. Microsoft svilupperà il software del dispositivo, mentre Toshiba e Victor, produrranno il dispositivo hardware.
DoCoMo, lo scorso mese ha dichiarato che offrirà dispositivi portatili che saranno compatibili con il software Microsoft e permetteranno ai consumatori di trasferire file musicali in formato Windows dal computer ai cellulari.
Ma il fronte degli "anti-ipoddisti" non sembra essere così ristretto, infatti anche MTV stessa svilupperà – a quanto sembra – un proprio dispositivo musicale portatile. In partnership con Mini Media Europe, la rete televisiva svilupperà due player, uno per la fascia entry level, e uno per un pubblico più esigente. I dettagli sul sito Mini Media Europe.
L’anti-Ipod di MTV
E, per concludere, vi lasciamo con un rumor:
Engadget pubblica le immagini – alquanto sfocate – di un dispositivo. Il titolo scelto dal sito è eloquente: Cringingly blurry pics reveal Microsoft’s “iPod killer”?
Staremo a vedere…..