Microsoft Office 12: Beta in autunno
Al Microsoft Worldwide Partner Conference 2005 la casa di Redmond ha svelato per la prima volta il nuovo software Office 12.
La prima beta di Office 12 è prevista al rilascio questo autunno mentre il prodotto finale dovrebbe andare sul mercato durante la seconda metà dell’anno prossimo.
Microsoft ha dato rilievo ad una particolare funzionalità che troveremo nella nuova suite Office: l’aggiornamento della tecnologia delle forms InfoPath. In Office 12 infatti l’azienda di Redmond conta di offrire alle aziende un più facile strumento per condividere le forms con i clienti e i vendors. In linea generale questo sarà possibile permettendo l’editing e la visualizzazione delle forms stesse attraverso un semplice browser. La gestione dei documenti aziendali è una delle aree su cui maggiormente sarà focalizzato il nuovo Office 12. Tra le altre ci sono il co-working, la produttività individuale e la ricerca di informazioni aziendali.
A questa conferenza non mancherà infine Microsoft Windows Longhorn, a cui verrà data particolare attenzione relativamente alla nuova tecnologia WinFX, estensione del .NET Framework, che offrirà all’industria nuove opportunità di creare e diffondere applicazioni innovative.