Mozilla aggiorna Prism
Mozilla ha da poco rilasciato un interessante aggiornamento per il progetto Prism. Ricordiamo che Prism è uno strumento che permette agli utenti di trasportare le applicazioni web al di fuori del loro browser, permettendone l'avvio diretto dal desktop.
L'aggiornamento include miglioramenti sotto il punto di vista dell'integrazione desktop e fornisce un'installazione semplificata. Da oggi è infatti possibile utilizzare Prism semplicemente installando un'estensione per Firefox 3. Questa procedura solleverà gli utenti dall'installazione separata dell'intera applicazione Prism.
Nella seconda versione di Prism per Firefox e Prism Standalone v0.9 sono state introdotte anche altre novità: è possibile scegliere un'icona per rappresentare un'applicazione web sul desktop, eseguire un'applicazione web nel suo profilo. In più è stato inserito il supporto preliminare per l'aggiunta di un badge all'icona desktop. Prism per Firefox v0.2 è disponibile per Firefox 3.0 b3 e successivi. La versione standalone di Prism v0.9 è inoltre disponibile per Windows (installer, archive), Mac e Linux.