MS Wedge e Sculpt sono mouse e tastiere per Windows 8
Microsoft Hardware ha presentato mouse e tastiere per Windows 8 che saranno disponibili presto, probabilmente nel corso dell'autunno con l'arrivo del nuovo sistema operativo. La prima novità è rappresentata da Wedge Touch Mouse, una soluzione Bluetooth da 70 dollari basata su tecnologia BlueTrack che consente lo scorrimento su molteplici superfici.
Wedge Touch Mouse
La forma è singolare e le dimensioni abbastanza contenute, quindi l'ergonomia è tutta da verificare sul campo, soprattutto in base alla grandezza della vostra mano. Questo mouse ha inoltre una modalità "Backpack" che lo spegne e lo mette in stato sleep insieme al computer a cui è accoppiato, in modo del automatico. Il mouse richiede una singola batteria AA.
###old1733###old
A questo mouse Microsoft ha affiancato la Wedge Touch Keyboard, una tastiera venduta separatamente a 79,95 dollari (con due batterie AAA). Si tratta di un prodotto pensato per essere usato con i tablet. La tastiera ha una cover nera resistente che può essere usata anche come stand per il tablet stesso.
Wedge Touch Keyboard
È compatibile con Windows 8, Windows RT, Windows 7 o Mac OS X v.10.6-10.7. Non mancano hotkey specifiche per Windows 8, così da effettuare ricerche, condivisioni, accedere ai dispositivi alle impostazioni e alla Start Screen in modo rapido. Una galleria d'immagini la trovate qui.
Sculpt Touch Keyboard
L'azienda ha inoltre presentato mouse e tastiera Sculpt Touch. Il primo costa 49,95 dollari, usa il Bluetooth per connettersi e sulla parte superiore è dotato di una striscia touch a quattro vie che facilita lo scorrimento della Start Screen di Windows 8.
Sculpt Touch Mouse
La tastiera ha un prezzo identico al mouse, un design full-size incurvato ed è in grado di spegnersi dopo un periodo di inattività. Pesa poco più di 450 grammi, anch'essa si connette in Bluetooth e ha due batterie AAA che, secondo Microsoft, permettono alla tastiera di funzionare per dieci mesi.
###old1734###old
Il prodotto è compatibile con gli stessi sistemi operativi della Wedge, più Windows Vista e Mac OS X v.10.4-10.7. Infine, Microsoft aggiornerà i driver del Touch Mouse per Windows 8, in modo da rispondere al meglio alle gesture – con uno, due o tre dita – del nuovo sistema operativo. I dettagli delle varie combinazioni per effettuare le gesture li trovate qui.