MSI GTX 770 Gaming con 4 GB di memoria e overclock
MSI ha ampliato la propria gamma di schede video GeForce GTX 770 Gaming con una soluzione dotata di 4 GB di memoria GDDR5. Il prodotto ha il model number N770 TF 4GD5/OC ed è simile, nell'aspetto, alla proposta da 2 GB presentata ormai diverse settimane fa, eccetto per la quantità di memoria e almeno un altro particolare.
La nuova nata ha infatti una GPU impostata a 1137 / 1189 MHz, mentre la memoria opera a 7010 MHz. Se la frequenza di quest'ultima rimane invariata rispetto al modello da 2 GB, non sembra essere così per il core GK104. Sul proprio sito l'azienda taiwanese indica per il modello da 2 GB la frequenza di 1098 / 1150 MHz, parlando di modalità "Gaming", mentre le frequenze del modello da 4 GB riguardano una modalità chiamata OC – assente sul modello da 2 GB.
Abbiamo quindi una differenza nelle frequenze della GPU, che tuttavia non raggiungono le vette del modello Lightning (1150 / 1202 MHz). La scheda ha un sistema raffreddamento TwinFrozr IV con due ventole da 10 cm e tecnologia Dust Removal contro l'accumulo di polvere.
Il TwinFrozr è basato su un grande radiatore in alluminio e la tecnologia SuperPipe per il trasferimento rapido del calore dai componenti al radiatore. Nella parte posteriore della scheda troviamo due porte dual-link DVI, una HDMI e una DisplayPort. Ignoto il prezzo della nuova nata ma dato che la versione 2 GB è disponibile a circa 390 euro, il modello da 4 GB dovrebbe attestarsi a circa 410 euro.