MSI Radeon RX 480 GAMING X in arrivo ad agosto
MSI ha annunciato da poco le sue nuove schede grafiche basate su GPU AMD Polaris, la Radeon RX 480 Gaming X 8G e la Radeon RX 480 Gaming X 4G. Come il nome fa intuire, a separare i due modelli c'è soprattutto la quantità di RAM, mentre è comune a entrambi il dissipatore Twin Frozr VI.
Proprio il dissipatore, sottolinea il comunicato stampa, "ha permesso ai tecnici MSI di alzare i clock di core e memoria, per dare un boost ulteriore e aumentare le performance in VR e ad alte risoluzioni". Il Twin Frozr è un elemento ormai tradizionale per i prodotti MSI, giunto alla sua sesta generazione.

Un dissipatore che guadagna nuovi LED per l'estetica, ma anche ventole TORX 2.0 che, secondo MSI, "permettono di generare il 22% di pressione statica in più", che aiuta anche a ridurre la rumorosità. "Una nuova pasta termina, capace di migliori performance, è installata di fabbrica per permettere il massimo scambio termico possibile".
L'azienda ha personalizzato anche il PCB della scheda, aggiunto un nuovo design di alimentazioni (8 fasi) e scelto componenti Military Class 4 per garantire maggiori prestazioni e stabilità in overclock. MSI completa l'offerta con un'applicazione dedicata ai giocatori, vale a dire MSI Gaming App. Permette di selezionare velocemente alcuni profili predefiniti (OC, Gaming o Silent), di attivare la funzione VR o di sfruttare altre personalizzazioni, compresi i LED.
Le nuove schede MSI Radeon RX 480 GAMING X saranno disponibili a partire dalla seconda metà di agosto. MSI non ha comunicato ufficialmente i prezzi.