Noctua espande la gamma di ventole con alimentazione da 5V
Noctua ha annunciato l'arrivo di nuove ventole con alimentazione da 5V. I nuovi prodotti hanno dimensioni che variano da 200 a 40 mm, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze e saranno disponibili sia in configurazione con connettore a 3-pin, sia con connettore a 4-pin di tipo PWM, con la possibilità dunque di regolare la velocità.
Inoltre tutte le nuove ventole saranno dotate di un adattatore che permetterà di alimentarle tramite USB, in modo da incrementarne le possibilità d'uso.
"Il mercato delle ventole con alimentazione a 5V era poco più che una nicchia fino a qualche tempo fa", ha affermato il CEO di Noctua Roland Mossing, "ma oggi con il crescente numero di dispositivi che usano alimentazione a 5V, è possibile creare nuovi prodotti per incrementare le possibilità d'uso e la soddisfazione degli utenti".
Le nuove ventole possono infatti essere adottate non solo in ambito professionale, per esempio nel settore delle stampanti 3D, ma grazie all'adattatore USB si possono usare per incrementare la ventilazione di notebook, proiettori oppure si possono usare come mini ventilatori sulla scrivania, magari usando l'apposito supporto di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Leggi anche: Guida all'acquisto del case
Come tutte le ventole Noctua, anche i nuovi modelli da 5V e 5V PWM sono garantiti per 150.000 ore di funzionamento e con una garanzia di ben 6 anni.
I prezzi variano dai 14,90 euro per il modello NF-A4x10 5V PWM fino ai 29,90 euro per la NF-A20 5V PWM. Per maggiori informazioni fate riferimento all'apposita pagina sul sito del produttore.
Stai cercando un kit di ventole RGB economico? Questo di Enermax potrebbe fare al caso tuo.