Nokia University Program: premio per il Marke
Nokia dà il via oggi al primo Premio di Marketing tecnologico dedicato
agli studenti universitari.
Il progetto, che coinvolgerà le Facoltà di Economia e di Sociologia
dell’Università degli Studi “La Sapienza” e di Economia
dell’Ateneo “Tor Vergata” a Roma, viene presentato oggi agli
studenti del Corso di Laurea in Marketing della Facoltà di Economia de
“La Sapienza” .
Il 7 novembre il progetto arriverà agli studenti del Corso di Marketing
della Facoltà di Economia di “Tor Vergata” e a seguire agli
studenti del Corso di Marketing della facoltà di Sociologia de “La
Sapienza”.
"Con il Nokia University Program – ha detto Alberto Piglia, Marketing
& Communications Manager Nokia Mobile Phones Italia – vogliamo avvicinarci
al mondo universitario confrontandoci con gli studenti e dando loro la possibilità
di misurarsi con un caso aziendale concreto".
Il concorso prevede l’analisi di un caso aziendale che, per questa prima
edizione, riguarda la nuova console giochi mobile Nokia N-Gage, messa sul mercato
da Nokia lo scorso 7 ottobre, che integra inoltre un telefono cellulare di ultima
generazione, un lettore MP3 e una radio FM.
Agli studenti viene chiesto di elaborare un piano di marketing che interpreti
il mercato, proponga una strategia e alcuni spunti operativi per attuarla insieme
a un budget su cui valutare ricavi e investimenti.
La valutazione degli elaborati, prodotti dagli studenti singoli o riuniti in
gruppi, sarà affidata ad una giuria nominata da Nokia che compilerà
la classifica di tutti i progetti pervenuti selezionando i primi tre, che –
nell’ambito di una cerimonia finale di premiazione nel corso della quale
le tre squadre saranno invitate a presentare pubblicamente il loro progetto
– deciderà il primo, il secondo e il terzo posto nella classifica
finale.
La Premiazione avverrà alla fine di marzo 2004. Ai vincitori verrà
offerta la possibilità di partecipare ad una giornata di corso del Nokia
Accademy. Durante tale giornata, inoltre, due dei vincitori verranno selezionati
da Nokia per partecipare ad uno stage presso Nokia Italia S.p.A. Al vincitore
(singolo o gruppo) primo classificato verrà offerto un soggiorno della
durata di 3 giorni in Finlandia (biglietto aereo e hotel) e la visita di un
sito produttivo Nokia.
Per informazioni: www.nokia.it