Notebook Alienware ufficiali in Italia: ecco tutte le novità
Dopo molte indiscrezioni arrivano finalmente le conferme ufficiali da parte di Dell sulla dotazione dei nuovi notebook Alienware 13, 15 e 17. In particolare gli aggiornamenti chiamati in causa sono 20, fra cui il più significativo è l'overclocking dinamico, una tecnologia per la quale il produttore statunitense ha chiesto il brevetto. In buona sostanza si tratta di un sistema che tiene costantemente monitorate le soglie di temperatura, in modo da assicurare le massime prestazioni della CPU.

Sono poi confermate altre novità che avevamo anticipato, come la presenza di un connettore USB Type-C che supporta le tecnologie USB 3.1 e Thunderbolt 3, e gli schermi IGZO per l'Alienware 17 e per l'Alienware 13 nella versione QHD+. La new entry più interessante per l'Alienware 15 è invece la possibilità di configurarlo con la nuova grafica AMD Radeon R9 M395X.
Leggi anche: Alienware 13, 15 e 17 si rinnovano: Thunderbolt 3 e schermi IGZO
Fra le caratteristiche di rilievo sono inoltre da sottolineare i PCIe SSD, i controller Gigabit Ethernet Killer Wireless-AC 1535 e Killer E2400 High-Performance che assicurano migliori prestazioni e affidabilità nella fruizione di giochi e video HD online e in streaming.
Riguardo ai processori, non ci sono conferme sulla data di disponibilità di Skylake. Al momento vale quanto riportato in questa notizia, con la precisazione che la sostituzione riguarda solo il processore e che l'iniziativa è valida solo per chi ha ordinato un notebook Alienware fra il 27/8/2015 e il 28/9/2015. Successivamente le configurazioni avranno già Skylake.