Nuovi switch Gigabit da SMC Networks
SMC Networks ha annunciato lo sviluppo di una nuova famiglia di switch progettati per rendere concreti i vantaggi offerti della tecnologia Gigabit – in termini di maggiore ampiezza di banda – anche per applicazioni più legate alle piccole e medie imprese. I nuovi prodotti sfruttano lo switching intelligente quale soluzione Gigabit a basso costo per garantire caratteristiche di gestione Web-based e Quality of Service in una configurazione unica per applicazioni LAN semplificate. I dettagli sui prodotti verranno resi noti a luglio 2005.
“Da sempre, SMC ha cercato di portare ai propri clienti, ed in particolare le aziende piccole e medie, le tecnologie più avanzate, in modo da soddisfare pienamente le loro reali esigenze”, ha dichiarato George Zervos, European General Manager di SMC Networks. “Quello che stiamo ora facendo con il Gigabit e gli switch intelligenti è un’altra dimostrazione di ciò”.
L’annuncio precede il lancio da parte di SMC di switch Gigabit a densità ultra bassa per il desktop e per l’utilizzo in ambienti SoHo. Di prossima presentazione al mercato, i nuovi switch Gigabit per il desktop (SMCGS5 e SMCGS8) offrono caratteristiche di prezzo, design e facilità di utilizzo ideali per un utilizzo a livello desktop, con il valore aggiunto del supporto e della garanzia SMC.
“Il successo di SMC si spiega con la crescita continua della nostra offerta, al passo con i progressi della tecnologia”, ha dichiarato Paul Kim, CEO di SMC Networks. ”Gigabit è un grande esempio di tecnologia che stiamo adattando su misura per i nostri mercati di riferimento, quali SoHo, piccole e medie imprese e grandi aziende. Tra l’altro, questo non può che aiutarci a consolidare i rapporti con i nostri partner di canale che si muovono in questi settori”.
Ad un livello più alto dell’offerta in ambito enterprise, SMC sta rispondendo alle richieste dei clienti con nuovi prodotti basati su 10 Gigabit – una straordinaria nuova tecnologia destinata a ricoprire un ruolo dominante nei backbone delle reti e sulle attuali applicazioni mega-storage. Recentemente, SMC ha introdotto lo switch SMC8708L2 8-porte Layer 2 10G e due switch Layer 2 stackable Gigabit (SMC8724M e SMC8748M), che offrono una serie di uplink a 10 Gigabit, tra i quali la novità assoluta dell’uplink in rame 10G XFP, che funziona su un cavo Cat5 standard. Anche gli switch Gigabit stackable Layer 3, SMC8724ML3 e SMC8748ML3, saranno disponibili alla fine di giugno.