NVIDIA sponsor della Electronic Sports World
NVIDIA ha annunciato oggi che sarà lo sponsor principale della prossima edizione della Electronic Sports World Cup (ESWC). NVIDIA ha anche partecipato alla conferenza stampa ufficiale che si è svolta a Parigi la scorsa settimana.
Ligarena si occuperà dell’organizzazione dei tornei di qualificazione alla fase finale. La prima fase, che terminerà il prossimo 14 luglio, passerà al setaccio i giocatori di oltre 50 paesi per selezionare i team migliori. Per assegnare il titolo di campione del mondo assoluto, verranno utilizzati alcuni dei giochi più popolari su scala internazionale, fra cui Counter Strike, Warcraft 3 e Quake 3. La fase finale, che riunirà i migliori 500 giocatori del mondo, si svolgerà a luglio nel Futuroscope di Poitiers, in Francia.
"Il programma "The Way It’s Meant to Be Played" sottolinea l’impegno di NVIDIA, teso alla realizzazione di esperienze di gioco su piattaforma PC/Windows il più possibile strabilianti e immersive, grazie a una qualità visiva insuperata e a un’estesissima serie di prove di compatibilità e prestazioni. Supportato dai migliori editori e sviluppatori del mondo, il programma si compone di un catalogo crescente di giochi per PC sviluppati e ottimizzati per l’esecuzione su hardware NVIDIA. L’iniziativa NVIDIA continua a raccogliere sempre maggiori consensi: si pensi che entro la fine dell’anno in corso si prevede la distribuzione di oltre 200 videogiochi con certificazione "The Way It’s Meant to Be Played".