Philips Momentum 436M6VBPAB, monitor 4K HDR con Ambiglow
Avere un PC molto potente ma non poterlo sfruttare al massimo senza un buon monitor è un po' un peccato. A risolvere la situazione ci pensa Philips con il suo nuovo display della linea Momentum, caratterizzato da una diagonale da ben 43 pollici e dalla risoluzione 4K con HDR.
L'azienda olandese ha fatto trapelare nelle scorse ore alcune specifiche del suo nuovo display, che a prima vista potrebbe assomigliare più a una TV che a un monitor per computer. È dotato di un pannello da 43 pollici con tecnologia MVA e, soprattutto, è accompagnato dalla certificazione DisplayHDR1000, indicazione che sottolinea la luminanza massima di 1000 cd/m2 e un contrasto di 4000:1.
Tra le altre specifiche notiamo una copertura BT.709 del 100% che scende al 97,6% nel caso del DCI-P3 e un tempo di risposta di 4 millisecondi.
Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor
Nonostante la frequenza di aggiornamento di 60 Hz, è stata aggiunta la tecnologia Adaptive Sync, che permette di sincronizzare i frame al refresh ed eliminare dunque fenomeni di stuttering e tearing.
Il design è minimale con uno stand realizzato in alluminio che ricorda quello usato da Philips anche nelle sue TV. Ottima la dotazione di porte che include una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, una Mini DisplayPort e una USB C, oltre a un hub che comprende due USB 3.0 dotate di fast charging per ricaricare velocemente i nostri dispositivi mobili. Il monitor monta anche due altoparlanti da 7 watt ciascuno, compatibili con l'audio DTS.
La tecnologia Ambiglow, che riprende l'Ambilight dei televisori dell'azienda, permette di creare vari effetti di illuminazione, sincronizzando le luci con i colori sullo schermo in maniera dinamica, in modo da regalare un'esperienza visiva molto più immersiva.
Al momento non si hanno notizie per quanto riguarda prezzi e disponibilità sul nostro mercato.
Stai cercando una TV 4K HDR? La Philips 43PUS6432 con Ambilight è dotata di Android TV e altoparlanti da 20 watt.