Playstation 3: nuove notizie su HDD e online
Il 2006 è l’anno in cui le console si rinnovano. Microsoft è già scesa in campo, Nintendo proporrà un prodotto "esclusivo" e Sony? l’azienda nipponica sembra essere la più attesa e a tal proposito ecco nuovi dettagli sulla sua prossima creatura, Playstation 3.
Sony ha ufficialmente affermato che la nuova console PlayStation 3 avrà la possibilità di immagazzinare le informazioni su un hard disk. L’unità HDD sarà un modulo removibile da 2.5″, tuttavia a differenza dell’Xbox 360 di Microsoft l’hard disk della PS3 potrà essere inserito nella console attraverso uno slot appositamente progettato. Secondo PlayStation.com l’HDD sarà venduto separatamente, tuttavia il prezzo è al momento sconosciuto.
Non ci sono dettagli sulla capienza che offrirà, ma dato che Sony utilizzerà hard disk per notebook non dovrebbe essere difficile aggiornare l’unità. Per la PS3 supporto anche alle Memory Stick (standard, Duo e PRO) attraverso un solo slot. La PS3 leggerà tutti i formati media più popolari come l’SD e le CompactFlash di tipo 1 e 2.
Un’altra caratteristica sulla quale si vocifera molto è l’online. Ne abbiamo già parlato precedentemente in questa news, tuttavia ora trapelano nuove indiscrezioni (ovviamente non confermate).
Il servizio online PlayStation 3 che si andrà a scontrare con il Live! di Xbox 360, potrebbe prendere il nome di PlayStation HUB.
L’online permetterà l’accesso anche alla PSP, chiaramente il servizio richiederà un abbonamento mensile.
Attualmente manca una data d’uscita per la Playstation 3, ma le ultime affermani: mese di Settembre, per la precisione il giorno 16 in Giappone e il 21 in America.