Pochi Intel Core Mobile, notebook a rischio ritardo
La scarsa disponibilità di CPU Arrandale (Core i3, i5 e i7 Mobile) potrebbe durare ancora per qualche settimana. Stando alle ultime indiscrezioni questa situazione, che persiste da marzo, potrebbe incidere sulla tempistica di uscita di alcuni notebook sul mercato.
La disponibilità ridotta di CPU, inoltre, potrebbe avere un leggero impatto anche sul prezzo dei portatili. “La scarsità di CPU Arrandale deve essere risolta rapidamente o avrà effetti prolungati”, afferma il distributore statunitense Converge.
A fare le spese di questa situazione non sono solamente i consumatori, ma anche i produttori di seconda fascia. In situazioni di questo genere Intel soddisfa, prima di tutto, gli ordini dei grandi produttori.
“Ci siamo trovati leggermente in ritardo nel soddisfare la domanda di CPU a 32 nanometri del primo trimestre, anche se abbiamo prodotto di più di quanto pensavamo inizialmente. Pensiamo di poter rispondere alla domanda nel secondo trimestre”, ha confermato l’amministratore delegato di Intel, Paul Otellini.