Portatili Toshiba 2011, robusti ma anche più veloci
In occasione del Mobile World Congress Toshiba ha rinnovato tutta la sua linea di portatili, dai modelli professionali Tecra, Portégé e Satellite Pro ai prodotti consumer Satellite. Otto nuovi prodotti in tutto, di cui quattro per divertirsi e altrettanti per lavorare. Iniziamo a dare un’occhiata alla linea consumer.
Toshiba Satellite R830
Arriveranno presto i notebook consumer che Toshiba aveva presentato al Mobile World Congress e di cui ora si conoscono le caratteristiche dettagliate. I nuovi modelli sono i Satellite R830, R840 e R850, sigle che identificano le dimensioni dei display, rispettivamente da 13,3, 14 e 15,6 pollici.
Toshiba Satellite R850 – clicca per ingrandire
Il Satellite R830 è il modello più maneggevole, grazie alla base compatta rivestita in lega di magnesio, che ha consentito di contenere il peso a 1,45 chilogrammi. Gli altri due Satellite sono rivestiti in una resina soprannominata High Stiffness Resin, che rispetto alla plastica tradizionale offre più robustezza, a fronte di un peso sostanzialmente identico. Il satellite R830 è proposto a prezzi che partono da un minimo di 799 euro.
Toshiba Satellite R840 – clicca per ingrandire
Sia i modelli professionali, sia quelli consumer sono caratterizzati dalla presenza della piattaforma Sandy Bridge di Intel con grafica integrata (Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core). Per tutti i modelli la dotazione può raggiungere un massimo di 8 GB per la memoria, e dischi fissi fino a un massimo di 640 GB. La connettività include una porta USB 3.0, l’HDMI e le interfacce wireless Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0.