Risorse CPU, RAM & VRAM
- Pagina 1 : Prestazioni Battlefront II, schede AMD e Nvidia a confronto
- Pagina 2 : Conclusioni
- Pagina 3 : Prestazioni CPU/GPU per multiplayer
- Pagina 4 : Prestazioni multi-core
- Pagina 5 : DirectX 11.1 vs DirectX 12
- Pagina 6 : Risorse CPU, RAM & VRAM
- Pagina 7 : Impostazioni grafiche e rendering
- Pagina 8 : Benchmark: FPS, frame time & fluidità
- Pagina 9 : Configurazione di prova
Uso processore
Il motore Frostbite 3 usa in modo efficiente le risorse del processore in Star Wars Battlefront II? Rispondiamo alla domanda testando con la medesima sequenza di test a 1920×1080 e 2560×1440, sempre a qualità Ultra.
1080p

Usando la nostra Radeon RX 580, il Frostbite 3 non sembra affatto ottimizzato per usare i thread. Usa un singolo core della CPU. Allo stesso tempo, installando una GeForce GTX 1060 6GB, il gioco usa tutti i core – fisici e logici. Ciononostante le schede si comportano in modo simile.
1440p

Lo stesso è vero a 2560×1440, anche se l'uso generale del processore è leggermente inferiore – cosa che ci aspettavamo.
Uso di RAM e VRAM


L'uso della memoria di sistema è simile a 1080p e 1440p, anche se il gioco richiede quasi 2 GB in più con una GeForce installata. Per quanto riguarda la memoria grafica, il Frostbite 3 ovviamente ne richiede di più all'aumentare della risoluzione. Vediamo un uso maggiore di GDDR5 sulla Radeon che sulla GeForce.
- Pagina 1 : Prestazioni Battlefront II, schede AMD e Nvidia a confronto
- Pagina 2 : Conclusioni
- Pagina 3 : Prestazioni CPU/GPU per multiplayer
- Pagina 4 : Prestazioni multi-core
- Pagina 5 : DirectX 11.1 vs DirectX 12
- Pagina 6 : Risorse CPU, RAM & VRAM
- Pagina 7 : Impostazioni grafiche e rendering
- Pagina 8 : Benchmark: FPS, frame time & fluidità
- Pagina 9 : Configurazione di prova
Indice
- 1 . Prestazioni Battlefront II, schede AMD e Nvidia a confronto
- 2 . Conclusioni
- 3 . Prestazioni CPU/GPU per multiplayer
- 4 . Prestazioni multi-core
- 5 . DirectX 11.1 vs DirectX 12
- 6 . Risorse CPU, RAM & VRAM
- 7 . Impostazioni grafiche e rendering
- 8 . Benchmark: FPS, frame time & fluidità
- 9 . Configurazione di prova