Risultati Benchmark Sintetici
- Pagina 1 : Quanta memoria RAM è realmente necessaria?
- Pagina 2 : L’importanza della memoria
- Pagina 3 : Configurazione di prova
- Pagina 4 : Risultati benchmark giochi
- Pagina 5 : DirectX 8: Unreal Tournament 2004
- Pagina 6 : DirectX 9: Battlefield 2
- Pagina 7 : Battlefield 2, Continua
- Pagina 8 : Risultati Benchmark Video
- Pagina 9 : Risultati Benchmark Applicazioni
- Pagina 10 : Risultati Benchmark Sintetici
- Pagina 11 : In cerca del Multitasking perfetto
- Pagina 12 : Conclusioni
Risultati Benchmark Sintetici
La differenza prestazionale è marginale.
Qui abbiamo la spiegazione dei risultati ottenuti con WinRAR: le memorie GeiL sono di poco più veloci, ma solo perchè vengono utilizzati tutti e quattro gli slot DIMM, che impattano sulla banda della memoria di sistema, poichè 2x 512 MB sono veloci quanto 2x 256 MB.
Notate che in uno scenario normale, utilizzando due slot DIMM potrete utilizzare timings più veloci, pari a 1T. Questo non è possibile quando utilizzate tutti e quattro gli slot DIMM con la scheda nForce 4 utilizzata. Abbiamo usato timings pari a 2T, più lenti dell’1-4% in molte applicazioni comuni. Per i nostri test, tuttavia, abbiamo usato timings pari a 2T con tutte le configurazioni di memoria, in maniera tale che l’unico fattore influenzante fosse il quantitativo di memoria.
Mentre le memorie da 512 MB di GeiL si trovano nelle retrovie nel test Combined Index, sono invece più veloci delle memorie Corsair nel test Speed Factor.
- Pagina 1 : Quanta memoria RAM è realmente necessaria?
- Pagina 2 : L’importanza della memoria
- Pagina 3 : Configurazione di prova
- Pagina 4 : Risultati benchmark giochi
- Pagina 5 : DirectX 8: Unreal Tournament 2004
- Pagina 6 : DirectX 9: Battlefield 2
- Pagina 7 : Battlefield 2, Continua
- Pagina 8 : Risultati Benchmark Video
- Pagina 9 : Risultati Benchmark Applicazioni
- Pagina 10 : Risultati Benchmark Sintetici
- Pagina 11 : In cerca del Multitasking perfetto
- Pagina 12 : Conclusioni
Indice
- 1 . Quanta memoria RAM è realmente necessaria?
- 2 . L’importanza della memoria
- 3 . Configurazione di prova
- 4 . Risultati benchmark giochi
- 5 . DirectX 8: Unreal Tournament 2004
- 6 . DirectX 9: Battlefield 2
- 7 . Battlefield 2, Continua
- 8 . Risultati Benchmark Video
- 9 . Risultati Benchmark Applicazioni
- 10 . Risultati Benchmark Sintetici
- 11 . In cerca del Multitasking perfetto
- 12 . Conclusioni