Radeon Pro, i driver 18.Q2 migliorano prestazioni e non solo
AMD ha pubblicato i driver Radeon Pro Software Enterprise Driver 18.Q2 dedicati al mondo dei professionisti con schede grafiche workstation Radeon Pro e precedenti.
Oltre al supporto all'April 2018 Update di Windows 10, AMD ha migliorato le prestazioni con Siemens NX (47%), Autodesk 3ds Max (44%), Catia (37%), Creo (14%) e Solidworks (12%) rispetto alla release di un anno fa 17.Q2.
La casa di Sunnyvale ha lavorato anche sulla stabilità, "con la certificazione per oltre 80 delle principali applicazioni professionali e nessun problema registrato dal 99,99% dei clienti", e sulla sicurezza, assicurando l'integrazione con Windows Defender Device Guard quando si usa Windows 10 Enterprise Edition, per contrastare attacchi dannosi e offrire ulteriore protezione per i dati.
Dopo il rilascio di nuove versioni per macOS ad aprile, AMD ha introdotto nuove versioni aggiornate del plug-in Radeon ProRender per Blender sia per Windows che per Linux, una versione aggiornata del plug-in Windows per Maya, oltre all'aggiornamento del plug-in Radeon ProRender per 3ds Max.
Questi plug-in assicurano diverse nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui gli aggiornamenti di Uber e Light Shaders, il supporto per la volumetria e il denoising interattivo, accelerando così i flussi di lavoro degli artisti e rendendo la vita più facile. Potete trovare maggiori informazioni a questo link.
Per ulteriori informazioni sul nuovo driver Enterprise Software 18.Q2 di Radeon Pro potete fare affidamento a questo link, dove trovate anche il collegamento per scaricare i driver.
Una delle schede professionali di punta di AMD è la Radeon Pro WX 7100, acquistabile oggi a circa 680 euro.