AMD, i driver per Red Dead Redemption 2 risolvono problemi con The Outer Worlds
- 2 min
- vai ai commenti
I nuovi driver Radeon Software Adrenalin Edition 2019 19.11.1 assicurano il supporto alla versione PC di Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games. Anche i possessori di schede video Nvidia hanno ricevuto i driver ottimizzati per il gioco poche ore fa.
Il debutto di Red Dead Redemption 2 è previsto per oggi, su Rockstar Launcher ed Epic Games Store. Il gioco era in pre-load dalla settimana scorsa in virtù anche dei 109,47 GB occupati dal titolo. AMD non è entrata nei dettagli per quanto concerne il tipo di miglioramenti apportati dai driver Adrenalin 19.11.1 (nessuna percentuale di incremento prestazionale insomma), ma è consigliabile aggiornare prima di installare il gioco.
AMD ha anche incluso il supporto per una serie di estensioni dell’API Vulkan, i cui dettagli potete trovarli nella pagina ufficiale dedicata driver con i link per il download e le altre note di rilascio. Riportiamo l’elenco dei problemi risolti da questa versione dei driver e i problemi su cui AMD sta ancora lavorando:
Problemi risolti
- Alcuni utenti potrebbero non essere in grado di connettere il proprio account Twitch dalla pagina Connetti in Radeon Settings per lo streaming live.
- In The Outer Worlds a volte può verificarsi un arresto anomalo dell’applicazione quando si apre la schermata di inventario dei personaggi.
- In The Outer Worlds è possibile che i modelli dei personaggi vengano visualizzati in modo errato nella schermata dell’inventario.
- Frame rate limitato a 60 fps in alcuni giochi API Vulkan.
- Lo streaming con OBS potrebbe subire pesanti cadute di frame quando si usa la codifica AMF.
Problemi noti
- Le GPU della serie Radeon RX 5700 potrebbero presentare cali di frame rate in alcuni giochi a 1080p e impostazioni di gioco basse.
- L’overlay delle prestazioni potrebbe causare stuttering o un lampeggiamento (flashing) dello schermo in alcune applicazioni.
- Le GPU della serie Radeon RX 5700 potrebbero non visualizzare i contenuti a schermo quando il PC si riprende dallo stato di sospensione o ibernazione con più schermi collegati.
- L’attivazione dell’HDR potrebbe causare instabilità del sistema durante il gioco con Radeon ReLive abilitato.
- Potrebbe verificarsi dello stuttering con Radeon FreeSync abilitato su display con refresh a 240 Hz con le schede della serie Radeon RX 5700.
- La Radeon VII potrebbe mostrare una frequenza di memoria elevata in idle o sul desktop.
- L’overlay delle prestazioni potrebbe riportare un uso della memoria VRAM errato.
- Richiamare Radeon Overlay potrebbe portare ad avere giochi sfocati o minimizzati quando l’HDR è attivato in Windows.