Samsung Serie 7 Gamer Yellow 3D per giocare seriamente
La Serie 7 di Samsung per gli appassionati di giochi potrebbe presto arricchirsi del modello Serie 7 Gamer Yellow 3D. Il prodotto, di cui si ha notizia nel blog SamsungTomorrow, è contraddistinto dal colore giallo canarino e da una configurazione di fascia alta che prevede una CPU Core i7-3610QM, affiancata da 8 GB di memoria.
Samsung Serie 7 Gamer Yellow 3D
L'archiviazione dei dati è affidata a un disco fisso da 1 terabyte, accoppiato con un'unità SSD da 128 GB per assicurare un avvio scattante del sistema operativo e delle applicazioni. Il componente più interessante è il display da 17,3 pollici, che ha una risoluzione di 1920 x 1080 punti, una luminosità di 400 nit e la capacità di riprodurre immagini tridimensionali.
Dalle prime informazioni avrete capito che si tratta di un prodotto di fascia alta accessibile solo agli utenti più danarosi: sempre ammesso che arrivi in commercio anche in Italia, questo Serie 7 Gamer Yellow 3D ha un cartellino del prezzo di 2643 dollari.
Il supporto ai giochi è assicurato dal chip grafico dedicato AMD Radeon HD 7870M, un prodotto presentato ufficialmente ad aprile che si distingue per l'architettura Graphics Core Next, cioè quella della serie HD 7000 desktop, e il processo produttivo a 28 nanometri.
Serie 7 Gamer Yellow 3D
Il chip ovviamente supporta la tecnologia ZeroCore come le controparti desktop, il power gating e una soluzione chiamata AMD Enduro Technology che spegne la GPU quando non è richiesta, portando il suo consumo al di sotto di 1 watt. La serie HD 7800M in particolare monta un core Heathrow, basato sul design Cape Verde svelato con la serie Radeon HD 7700.
Il sistema operativo in dotazione sarà Windows 7 Home Premium a 64 bit, ovviamente aggiornabile a Windows 8. È scontato che questo notebook è un sostituto del desktop destinato a viaggiare poco: nella scheda tecnica si legge che pesa 3,81 chilogrammi e misura 409,8 x 284,8 x 32,9 millimetri. Anche se non fosse giallo canarino sarebbe difficile non notarlo.