“Seamless” annuncia il triplo monitor
Seamless Display presenta Radius320, un display con tre monitor che grazie all’uso di lenti speciali elimina la fastidiosa riga verticale presente tra i vari monitor, permettendovi di vedere l’immagine lungo un asse ininterrotto.
Seamless Display afferma che le linee vengono eliminate tramite lenti posizionate davanti a ogni pannello atte ad allungare i margini. Con margini più ampi, secondo Seamless l’immagine risulta chiara e ininterrotta, e della fastidiosa linea verticale rimane solo "un’ombra sbiadita".
Il display misura 50" in diagonale, ha una luminosità di 350 cd/m e un contrasto di 500:1. Il tempo di risposta è di 16 ms, non eccezionale se raffrontato con quello dei moderni LCD da gioco. I consumatori interessati a questa soluzione – il prezzo lo trovate poco più giù – dovranno munirsi di una scheda video capace di amministrare tre ingressi DVI.
L’azienda nasce da ex ricercatori dell’università di Oxford University nel 2002; Seamless Display ha prodotto anche altri monitor, incluso un 45 pollici con risoluzione 7680×4800 pixel.
Seamless Display non ha dichiarato ufficialmente un prezzo per questa soluzione, affermando che dettagli saranno disponibili in seguito. Golem.de afferma tuttavia che il monitor sarà disponible a inizio 2007 per un prezzo di 16.000 dollari.
Per chi vuole fare un’esperienza triple-monitor molto meno costosa: