Soapbox, integrazione con Live Messenger
Microsoft sta testando negli States il nuovo servizio Soapbox, risposta dell'azienda di Gates all'ormai fedele amico YouTube. Non sarà chiaramente facile erodere delle quote di mercato al servizio appena acquisito da Google: proprio Google, con il suo servizio Video, non ha avuto molta fortuna.
Soapbox
Soapbox, debutta il rivale di YouTube
Microsoft prepara Soapbox, l'anti YouTube
Microsoft ha dalla sua alcune carte da giocare, prima fra tutti l'integrazione con i vari altri software dell'azienda, tra cui Live Messenger.
Proprio Live Messenger si arricchisce di una novità: i video di Soapbox potranno essere condivisi con la vostra lista amici, in modo che possiate indirizzare immediatamente un vostro amico verso un video che vi ha fatto ridere o che vi ha semplicemente interessato. Coloro i quali stanno testando il servizio (a invito) potranno cliccare su "share" e "IM this video" inviando l'invito alla visione del filmato al vostro contatto. Ricevuto l'assenso si apre una finestra a destra della chat in cui l'amico potrà visionare il video.
A nostro parere è sicuramente un servizio interessante, soprattutto perchè semplifica la vita all'utente, che ora potrà guardare un video e chattare senza dover dedicarsi a una singola operazione piuttosto che all'altra.
Altre immagini di Soapbox, qui.