Sony: dischi Blu-Ray alla fine di giugno
Un portavoce di Sony Pictures ha dichiarato all’Hollywood Reporter che, sebbene la produzione del primo titolo Blu-Ray dell’azienda proceda secondo i piani – atteso per il 23 maggio – la disponibilità sui canali retail avverrà solamente dopo il 20 giugno. Il ritardo fa coincidere l’uscita dei film Blu Ray con l’arrivo dei primi player compatibili da Sony e altre aziende nella settimana susseguente.
Scelta sensata quella di Sony, sarebbe stato un po’ stupido immettere i film un mercato caratterizzato dall’assenza di lettori Blu-Ray.
Lo scorso febbraio Sony Pictunes aveva annunciato due ondate di film il formato Blu-Ray: la prima attesa come scritto pocanzi il 23 maggio e la seconda il 13 giugno. Questo nuovo annuncio fa sì che le due ondate arrivino simultaneamente, con la seconda ondata in ritardo solamente di una settimana. Saranno sedici i titoli messi a disposizione da Sony e la sussidiaria MGM, tra i quali troviamo: 50 First Dates, The Fifth Element, Hitch, House of Flying Daggers, A Knight’s Tale, Resident Evil: Apocalypse, XXX, e The Last Waltz.
Warner Home Video ha dichiarato mesi fa che aspetterà a rilasciare i suoi film in formato Blu-ray, in attesa che più lettori Blu-Ray siano immessi sul mercato. I titoli in arrivo da Warner non sono ancora stati comunicati.