Design, Materiali, Ergonomia
Design, Materiali, Ergonomia
Sony Vaio VGNSR41M – Clicca per ingrandire.
Il design di questo portatile Sony è quello classico della linea Vaio, con linee precise e angoli e bordi né troppo arrotondati, né troppo spigolosi. Il colore del nostro campione, rosa, è chiaramente pensato per un pubblico femminile; tuttavia, la verniciatura brillante, crea alla luce dei riflessi molto affascinanti.
Come l’ultimo Vaio che abbiamo provato, però, la verniciatura è molto delicata, quindi dovrete fare molta attenzione nel trasportarlo e maneggiarlo. La scocca è costruita in plastica e fibra di magnesio
Sony Vaio VGNSR41M – Il colore non piacerà a tutti, ma c’è anche in bianco – Clicca per ingrandire.
La struttura è sufficientemente solida e resistente. L’unico vero neo è la cedevolezza del coperchio e del monitor, che si flette con relativamente poca forza. Non è un problema esclusivo di Sony, perché si diffonde mano a mano che la retroilluminazione a LED diventa più comune, e i monitor più sottili.
Le porte USB, due, sono solo sul lato destro, insieme al lettore DVD. Sony in cambio offre una comoda sezione di tasti per l’accesso rapido: appena sotto al monitor: troverete un tasto per cambiare al volo il profilo energetico, 5 tasti programmabili, e un tasto per accedere alle impostazioni.
Sony Vaio VGNSR41M – I tasti di accesso rapido sono molto comodi – Clicca per ingrandire.
Quello di cui potreste sentire la mancanza è un tasto per attivare o spegnere il modulo Bluetooth, azione per la quale bisogna per forza passare dal sistema operativo.