Sviluppo agile e Internet delle cose al CREATIVITY DAY
Sviluppo agile e Internet delle cose sono solo due dei temi che caratterizzano le tre tappe di Creativity Day 2014. Appuntamento ormai irrinunciabile per developer, designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day offre un sapiente mix di seminari e workshop formativi, speaker d’importanti eventi internazionali, spunti, nuove idee, case history dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale. Creativity Day 2014 vi aspetta a: Roma 12 giugno 2014, Milano 25 settembre e Reggio Emilia 30 settembre.
In un unica giornata potrai scegliere tra 21 incontri e 3 percorsi tematici: geek, creative e business. Si può scegliere un percorso in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche muovendosi tra i diversi ambiti, seguendo uno speech per ogni fascia oraria.
Ed ecco in particolare alcuni dei temi che abbiamo selezionato per voi:
– Agile Creativity, con Giulio Roggero: lavorare con un mindset agile all'interno di un team può essere la chiave di volta nello sviluppo di un'idea e un prodotto innovativo. Saranno toccati i temi di Scrum, Lean UX e Validated Learning .
– TECNOLOGIE INDOSSABILI: WHY NOT? Design and coding nella wearable tech era, con Andrea Trento: si parlerà dei fondamenti per progettare, fare design e sviluppare wearable. Come fare design e sviluppo per innovare e sfruttare al meglio le opportunità che oggi il mercato della wearable tech offre.
Secompre con Andrea Trento HTML5 E JAVASCRIPT WORKOUT non solo per sviluppare e fare design “in the box”. Fuori dal browser, “out the box”, esiste un mondo da scoprire.
– Internet delle cose: oggetti che parlano, dialogano tra di loro e con noi, con Dquid, azienda italiana a vocazione globale attiva nel mercato delle tecnologie digitali, mobile e dell’Internet of Things : Se gli oggetti potessero dialogare fra loro, che lingua parlerebbero? Esistono piattaforme, fatte di hardware, API e servizi di rete, che abbattono le barriere tecnologiche e liberano l’enorme potenziale creativo di un Internet per gli oggetti e per le persone.
E ancora significato globale dei colori con Pantone, creazione di app, digital content marketing, crouwfunding , social innovation e molto altro.
Il Creativity day non finisce qui: è in programma per il 1 Luglio a Reggio Emilia il primo Creativity Workshop di approfondimento sul tema INTERNET DELLE COSE. PIMP MY MINI 4WD : per chi ha sempre voluto hackerare una macchinina radiocomandata e non sapeva da dove partire. Durante il workshop imparerai a farlo e potrai pilotarla con il tuo smartphone.
Scopri tutti i dettagli delle date e iscriviti a Creativity Day 2014 su http://www.creativityday.it
Sei un lettore di Tom's Hardware? Approfitta dello sconto del 20% sia su una data di Creativity Day che sul workshop post-creativity del 1° luglio, Internet delle Cose: Pimp my Mini!
Il codice da usare per avere lo sconto è TOMS