Angoli di visione, uniformità, risposta e lag

Gli schermi VA solitamente non si comportano così bene nei nostri test di visione fuori dagli assi. La prestazione si colloca tra un IPS e un TN. Potete vedere che il dettaglio si mantiene bene, ma c'è una caduta di luce rilevante e il colore tende al rosso. Lo stesso comportamento lo ritroviamo sia sul piano orizzontale che verticale. Nell'uso effettivo la curva potrebbe aiutare a mitigare tutto questo, anche se di poco. D'altronde 4000 mm è un raggio piuttosto sottile.
Uniformità schermo



Il sample di C2783FQ ha un'uniformità dello schermo eccellente nei test su nero, bianco e colore. Tutti i pannelli VA si comportano piuttosto bene. Ciò contribuisce al risultato eccellente del contrasto ANSI che abbiamo visto prima. Rintracciare tali qualità in uno schermo non troppo costoso depone a favore di AOC. Abbiamo provato alcuni schermi più costosi che non sono stati in grado di restituirci un'immagine così buona.
Risposta pixel e input lag


Senza refresh rate variabile e almeno 100 Hz, i giocatori probabilmente non guarderanno al C2783FQ. Chi cerca un monitor curvo a basso prezzo trova comunque in questa soluzione un display da gioco decente. Il tempo di disegno è quello che vi aspettereste da un monitor business, ma l'input lag è piuttosto basso per un pannello a 60 Hz.