VIA annuncia il chipset Dual Channel KT880 pe
VIA annuncia che il nuovo chipset dual channel VIA KT880 è stato scelto dai maggiori vendor di mainboard al mondo, inclusi ASUS, Gigabyte e MSI, per equipaggiare le loro soluzioni di punta per processori AMD Athlon XP.
Dotato di controller dual channel DualStream64 per memorie DDR400 e di eccellenti doti sul piano della connettività, il chipset VIA KT880 offre il supporto nativo Serial ATA/RAID, audio VIA Vinyl a 6 canali ed Ethernet 10/100. In opzione, attraverso companion controller VIA, sono disponibili audio VIA Vinyl Gold a 8 canali e Gigabit Ethernet.
VIA KT880 con DualStream64
Il chipset VIA KT880 rende disponibile la tecnologia DualStream64 e le sofisticate feature nell’ambito della connettività del South Bridge VIA VT8237 su piattaforma AMD Athlon XP. Realizzato sulla base della affermata serie KT, il KT880 offre il supporto AGP 8X, FSB a 400 MHz, Serial ATA/RAID nativo ed, in opzione, 8 canali audio e Gigabit Ethernet (se abbinato ai controller companion VIA).
Il controller dual channel DualStream64 per memorie DDR400 assicura una larghezza di banda pari a 6,400 MB/s ed incorpora una serie di tecnologie on-chip in grado di garantire prestazioni velocistiche di primissimo piano. L’interconnessione North/South Bridge a 533 MB/s V-Link offre, inoltre, la massima flessibilità, mettendo a disposizione una serie di opzioni di ottimizzazione che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti più evoluti.
In abbinamento con il sofisticato South Bridge VIA VT8237, KT880 offre una completa serie di possibilità nell’ambito della connettività e del multimedia. Oltre al supporto nativo di due hard drive Serial ATA e fino a quattro dispositivi IDE, la VIA DriveStation Controller Suite assicura transfer rate ottimali e garantisce al contempo l’integrità dei dati, grazie al rivoluzionario controller V-RAID. Questo controller, infatti, è in grado di operare in RAID 0, RAID 1, RAID 01 e JBOD.
VT8237 comprende VIA Vinyl Multichannel Audio Suite per eccezionali effetti audio a 6 e 8 canali e VIA Advanced Connectivity Suite per garantire il supporto al VIA Gigabit Ethernet companion controller, alla Fast Ethernet 10/100 integrata e fino a 8 porte USB 2.0 ad alta velocità.
VIA KT880 è parte di VIA Modular Architecture Platform (V-MAP), una serie di soluzioni in grado di ridurre il time-to-market dei produttori di motherboard e consentir loro di coprire differenti segmenti di mercato attraverso un unico progetto.