ViewSonic e l’espansione nel Mercato Europeo
ViewSonic Corp. ha annunciato i propri piani di espansione nel mercato europeo
dei videoproiettori di fascia business grazie ad una nuova strategia mirata
di sviluppo. L’azienda può vantare già il 5% di market share
negli Stati Uniti, che la posizionano tra i primi 10 fornitori di videoproiettori,
e punta ora ad espandere e raggiungere la stessa presenza sul mercato Europeo
con il supporto di una rete di nuovi partner operanti nella distribuzione specializzata.
ViewSonic intende ampliare il proprio market share grazie ad una strategia
di canale che si articolerà in due fasi. La prima prevede il consolidamento
ed il rafforzamento del canale di vendita ViewSonic già esistente in
Europa. La seconda fase prevede la creazione di un canale AV dedicato e specializzato
in grado di valorizzare e di evidenziare al meglio tutti gli aspetti qualitativi
e il rapporto prezzo/prestazioni che contraddistinguono l’offerta ViewSonic.
L’azienda si concentrerà su azioni di marketing mirate a supportare
la linea dei videoproiettori nonché su una serie di iniziative formative
per il mercato con appositi training per i nuovi partner di canale.