WD My Book World, parola d’ordine: accessibilità
Western Digital presenta My Book World, disponibile in capacità da 1TB e 2TB. Si tratta di una "centrale per tutti i contenuti multimediali", che mette tutto in rete, a disposizione dei vostri PC, Mac e delle console di casa.
"Le nostre case sono ricche di dispositivi multimediali e spesso abbiamo anche una rete con diversi computer e altri dispositivi connessi", spiega Maurizio Di Carlo, Country Manager Branded Products di Western Digital. "Con My Book World possiamo avere un punto unico in cui raccogliere e salvare tutti i nostri file – soprattutto quelli multimediali, come canzoni, foto e video – e condividerli fra tutti i device".
È possibile vedere My Book World in azione assieme a una Xbox360, in questo video disponibile sul sito di Western Digital.
My Book World è compatibile con gli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), il consorzio che raduna più di 250 produttori e che promuove la massima compatibilità per la riproduzione di contenuti multimediali, e UPnP (Universal Plug and Play), che semplifica le connessioni di rete. My Book World funziona anche con iTunes e Windows Media Player. Tutti i computer della rete possono accedere e modificare la libreria condivisa, le cui canzoni potranno essere ascoltate anche dalla console attraverso il televisore e l'impianto audio collegato.
Per quanto riguarda i formati, la compatibilità del software di riproduzione (TwonkyMedia) "è davvero ampia. Solo per citare alcuni dei formati più popolari, legge i file audio in formato mp3, wma, wav, ogg vorbis, flac, m4a, mp4, aac, ac3 e aif; i video in mpeg1, mpeg2, mpeg4, divx, wmv, vob, 3gp, vdr e xvid; e le immagini in jpeg, png, tif e bmp", assicura WD.
Il nuovo disco di rete My Book World Edition è disponibile al prezzo consigliato per la versione da 1TB di 199 euro e di 399 euro per la versione da 2TB.