Windows Vista: il 60% è da riscrivere?
Secondo alcune indiscrezioni i lavori su Windows Vista in casa Microsoft non procedono affatto bene e "il ritardo" della versione consumer ne è la prova più lampante.
Alcune voci affermano che a meno di un anno dal lancio, Microsoft debba riscrivere il 60% circa del sistema operativo per presentarlo in tempo per il CES 2007 – dall’8 all’11 gennaio. Inoltre per risolvere alcuni problemi associati alle funzionalità di entertainment e media center, sono stati chiamati in causa alcuni uomini del team Xbox, già al lavoro con ingegneri della divisione ViiV di Intel sul codice Media Center, non opzionale e che crea diversi problemi.
Intanto nella divisione Windows è in atto una ristrutturazione, con Steven Sinofsky promosso a vice presidente senior di Windows e Windows Live Group.
Inoltre il sito smarthouse.com divulga una mail interna inviata da Kevin Johnson, co-presidente della divisione servizi e prodotti piattaforma, al suo esecutivo dove si annunciano diversi e importanti cambiamenti.
Ricordo che Microsoft ha rilasciato nel corso della scorsa settimana la build 5342, che il sottoscritto non è riuscito a provare per problemi durante l’installazione. Quindi per chi vuole sapere le ultime consiglio la lettura di Windows Vista: tanto fumo e…aspettiamo l’arrosto!