Dispositivi antizanzare e repellenti | I migliori del 2021
AGGIORNAMENTO 18/08/2021: abbiamo sostituito diverse lampade antizanzare con modelli più recenti.
L’estate è arrivata ormai da un pezzo e con essa è ritornata la voglia di passare qualche ora all’aperto, dove però spesso questi intervalli di relax sono interrotti dalla presenza di insetti o animali fastidiosi, quindi per l’occasione abbiamo pensato di proporvi una guida sui migliori dispositivi antizanzare presenti sul mercato. Tutte le proposte di questa selezione sono opzioni pensate per imprigionare, allontanare e talvolta eliminare la presenza degli insetti volanti, con alcuni articoli in grado di risultare efficaci anche contro roditori ed animali striscianti, in modo da passare momenti all’aperto in tutta sicurezza.
In questa guida abbiamo pensato di proporvi il meglio in quanto a tecnologia, infatti sono tutti articoli sicuri e che sfruttano tecnologie all’avanguardia, così delicati ed efficaci da poter essere anche posizionati in prossimità di una culla per neonati, così resistenti da poter esser lasciati accesi e in funzione centinaia di ore all’aperto anche in pieno inverno, oppure con un design così particolare da poter essere utilizzati all’aperto quanto al chiuso, senza far capire ad una prima occhiata il loro principale scopo.
Non vogliamo dilungarci oltre, ecco quindi la nostra selezione dei migliori dispositivi antizanzare e repellenti per gli ambienti. Mettevi comodi e preparatevi a farvi consigliare da noi. Pronti per lo shopping, si comincia!
I migliori dispositivi antizanzare
- Repellente Raid Night & Day
- Anti zanzare ultrasuoni portatile Chicco
- Lampada Lukasa
- Lampada elettrica Sahara Sailor
- Repellente ad ultrasuoni KedBrok
- Fornelletto portatile Thermacell
- Lampada UV Bakaji
Repellente Raid Night & Day
» Clicca qui per acquistare Raid Night & Day
Anti zanzare ultrasuoni portatile Chicco
» Clicca qui per acquistare il dispositivo anti zanzare Chicco
Lampada Lukasa
» Clicca qui per acquistare la lampada Lukasa
Lampada elettrica Sahara Sailor
» Clicca qui per acquistare la lampada Sahara Sailor
Repellente ad ultrasuoni KedBrok
» Clicca qui per acquistare il repellente ad ultrasuoni KedBrok
Fornelletto portatile Thermacell
» Clicca qui per acquistare il fornelletto portatile Thermacell
Lampada UV Bakaji
» Clicca qui per acquistare la lampada UV Bakaji
Le varie tipologie di dispositivi antizanzare
Come spesso accade, è l’utilizzo che si pensa di farne l’elemento discriminante nella scelta del dispositivo perfetto, per tanto vi ricordiamo di prestare molta attenzione al momento dell’acquisto, poiché alcune soluzioni, pensate per l’esterno, non possono essere utilizzate anche al chiuso.
Dispositivi ad ultrasuoni
Questi dispositivi sono soluzioni pensate principalmente per essere utilizzati negli ambienti grandi, oppure in presenza di bambini ed animali domestici, e si cercano soluzioni poco invasive e che permettono di ottenere il maggior risultato senza l’impiego di pesticidi o soluzioni nocive. I dispositivi che impiegano questa tecnologia, molto spesso richiedono un flusso continuo di energia, ed infatti è possibile trovare soluzioni che si attaccano direttamente alla spina elettrica, oppure altre con filo che permettono una maggiore mobilità.
Trappole
Questi dispositivi, per coloro che non vogliono “far male nemmeno ad una mosca” sfruttano le luci ad infrarossi per attirare gli insetti e dopo, utilizzando anche speciali motori, li aspirano in particolari contenitori ermetici che ne evitano la fuoriuscita. I contenitori poi possono esser estratti e aperti in tutta sicurezza, per far andar via gli animali.
Lampade elettrificate
La soluzione più classica quando si pensa a dei dispositivi antizanzare e che tiene lontani gli insetti all’aperto è senza dubbio questa, basta infatti una spina, posizionare la lampada in un posto elevato ed il gioco è fatto. Efficace e letale, questa soluzione presenta alcuni piccoli inconvenienti come il dover ripulire saltuariamente il dispositivo dagli insetti, ed il fruscio continuo di corrente che si percepisce una volta attivata.
Piastrine
Altra tipologia molto diffusa di dispositivi antizanzare sono i prodotti che sfruttano il calore sprigionato dalla corrente elettrica per scaldare una superficie metallica, che poi va a “bruciare” un composto che tiene lontano zanzare ed altri insetti. Questi dispositivi per quanto efficaci, rilasciano comunque sostanze nell’aria che potrebbero risultare fastidiose se percepite in alte dosi o in locali dove non c’è ricircolo d’aria. Come visto in questa soluzione poi, sono disponibili anche alcune versioni portatili di questi dispositivi, che permettono una massima mobilità, sfruttando delle piccole bombole di gas per scaldare la piastrina.