Diari per la scuola | I migliori per l’anno 2021/2022
Settembre è sinonimo di scuola. In queste settimane, infatti, milioni di studenti torneranno a sedersi tra i banchi di scuola e, tra i prodotti di cancelleria più importanti da avere, il diario si colloca sicuramente ai primi posti. Come saprete, quest’ultimo è fondamentale non solo per annotare i compiti da svolgere a casa e i vari impegni, ma anche per controllare rapidamente qual è la materia e il relativo orario che si andrà a studiare in un preciso giorno della settimana.
Un diario è rigorosamente personale, al punto che una persona potrebbe riuscire a capire la vostra personalità, soprattutto se ha accesso ai vostri disegni, pensieri personali e ad eventuali aneddoti che vi siete salvati. Proprio per questo motivo esistono svariati tipi di diari per la scuola ma, ovviamente, non tutti offrono la stessa organizzazione e praticità, ed ecco perché abbiamo creato una guida che vi permetta di avere davanti, e successivamente comprare, i migliori diari per la scuola.
Sebbene siamo consapevoli che la scelta del diario si basa tantissimo sull’estetica, noi ci siamo concentrati nel selezionare quelli che assicurano un’ottima organizzazione interna e un layout capace di lasciare il giusto spazio dove scrivere le proprie note della giornata. La campanella sta per suonare, quindi non indugiate oltre e date subito un’occhiata alle nostre proposte, ricordandovi poi che nella nostra sezione dedicata al Back to School troverete le migliori offerte sugli articoli per la scuola.
I migliori diari per la scuola
- ScuolaZoo Limited Edition
- ScuolaZoo con meme e adesivi
- Grupo Erik Cosmic Girls
- Me contro Te
- ScuolaZoo Maturando
- Comix
- Harry Potter
- Amici Cucciolotti
- Lyon F.to
ScuolaZoo Limited Edition
» Clicca qui per acquistare il ScuolaZoo Limited Edition
ScuolaZoo Limited Edition
» Clicca qui per acquistare il ScuolaZoo Limited Edition
Grupo Erik Cosmic Girls
» Clicca qui per acquistare il Grupo Erik Cosmic Girls
Me contro Te
» Clicca qui per acquistare il Me contro Te
ScuolaZoo Maturando
» Clicca qui per acquistare il ScuolaZoo Maturando
Comix
» Clicca qui per acquistare il Comix
Harry Potter
» Clicca qui per acquistare Harry Potter
Amici Cucciolotti
» Clicca qui per acquistare Amici Cucciolotti
Lyon F.to
» Clicca qui per acquistare Lyon F.to
Come scegliere il diario per la scuola
Abbiamo capito che il diario è uno degli oggetti indispensabili per la vita scolastica di ogni studente, poiché permette di annotare i compiti e fare altro. Scegliere un diario all’apparenza può sembrare un’operazione semplice. Tuttavia, al fine di fare un buon acquisto, abbiamo pensato di esaminare quelle che sono alcune delle caratteristiche principali che vi potranno orientare meglio nella scelta.
Organizzazione interna
Dal momento che un diario per la scuola viene usato principalmente per appuntarsi gli argomenti da studiare per i giorni seguenti, il modo in cui si presentano le pagine è fondamentale. Avere un’ottima organizzazione interna, infatti, vi permetterà di accedere rapidamente alla pagina che state cercando. Un altro fattore che cammina a braccetto con l’organizzazione interna è il layout, il quale deve essere sì bello da vedere con tante immagini e caratteri colorati, ma non al punto da occupare mezza pagina, andando a limitare lo spazio riservato allo scrivere. Grazie alle immagini di anteprima, quasi sempre potete controllare alcune pagine interne e verificare che non ci siano i problemi citati pocanzi. Rimanendo a tema organizzativo, su un diario per la scuola non può mancare una sezione dedicata all’orario delle lezioni, divisa da quello provvisorio e definitivo.
Materiali
Il diario lo si userà tutti i giorni e dovrà durare un’intero anno, motivo per cui è bene affidarsi ad uno che dispone di una copertina resistente, nonché una carta dalla grammatura spessa, utile anche per evitare che si formino le fastidiose “orecchie” ai bordi della pagina. La presenza di elastici è ben accetta, dal momento che vi aiuteranno a proteggere meglio le singole pagine o impedire che il diario si apra accidentalmente in cartella.
Contenuti extra
Un diario non deve necessariamente limitarsi ad aiutare lo studente a ricordarsi le materie da studiare, anzi. I diari più noti, infatti, vantano grafiche, adesivi e meme che vi permetteranno di strapparvi un sorriso, magari dopo di un’interrogazione andata male. Queste soluzioni vi permetteranno senz’altro di iniziare la giornata in modo positivo, anche se, quando si tratta di scuola, siamo sicuri che ben pochi saranno felici di sedersi tra i banchi.